Quando si formano lunghe file in un tunnel (galleria) è opportuno aumentare la distanza di sicurezza, per scongiurare, in caso d’incendio, il rapido propagarsi delle fiamme.
Se si verifica l’incendio, bisogna abbandonare velocemente il veicolo, seguendo la segnaletica che porta alle vie di fuga o ai luoghi sicuri protetti da porte tagliafuoco, ma attenendosi, in primo luogo, alle istruzioni vocali del personale di servizio o dei vigili del fuoco, per evitare di incamminarsi nella direzione sbagliata.
È vero che:
- Percorrendo un lungo tunnel o traforo, in caso di formazione di lunghe file di veicoli, è opportuno aumentare la distanza di sicurezza, per scongiurare, in caso d'incendio, il rapido propagarsi delle fiamme;
- Percorrendo un lungo tunnel o traforo, in caso d'incendio, bisogna abbandonare velocemente il veicolo, seguendo la segnaletica che porta alle vie di fuga o ai luoghi sicuri protetti da porte tagliafuoco;
- Percorrendo un lungo tunnel o traforo, in caso d'incendio, bisogna attenersi alle istruzioni vocali del personale di servizio o dei vigili del fuoco, per evitare di incamminarsi nella direzione sbagliata.
È falso che:
- Percorrendo un lungo tunnel o traforo, in caso d'incendio, bisogna seguire la segnaletica di emergenza, anche se in netto contrasto con gli ordini vocali impartiti dai vigili del fuoco.
Il pannello in figura, posto all’interno di una galleria, indica la presenza di una via di fuga (che conduce all’esterno della galleria).
È vero che:
- Il pannello in figura, posto all'interno di una galleria, indica la presenza di una via di fuga.
È falso che:
- Il pannello in figura obbliga a tornare indietro all'imbocco della galleria.
Il pannello in figura, posto all’interno di una galleria, localizza il punto ove è riposto un estintore.
È vero che:
- Il pannello in figura, posto all'interno di una galleria, indica la presenza di un estintore.
Scrivi un commento