Il segnale di PERICOLO raffigurato preannuncia l’attraversamento di una zona soggetta al pericolo d’incendio, come ad esempio un bosco laterale facilmente infiammabile. È obbligatoriamente integrato dal pannello ESTESA (Pann. 2a+2b) che indica la lunghezza del tratto di strada interessato.
Non vieta il transito ai veicoli che trasportano esplosivi o infiammabili (l’importante è che chi trasporta questo tipo di merce non inneschi un incendio) ma vieta ai conducenti e ai passeggeri dei veicoli di gettare dal veicolo sigarette accese che potrebbero provocare un incendio.
1. Il segnale PERICOLO DI INCENDIO (fig. II.34) deve essere impiegato per richiamare l'attenzione degli utenti della strada sul pericolo di infiammabilita' delle zone boschive attraversate o contigue alla strada, ovvero in vicinanza di luoghi ad alto rischio di incendio.
2. Il segnale deve essere corredato da pannello integrativo modello II.2 con l'indicazione della estesa della zona a rischio.
1. L'obbligo di limitare la velocita', di cui all'articolo 141, comma 1, del codice inizia dal momento in cui sia possibile al conducente percepire l'esistenza di un pericolo e, comunque, in presenza di un segnale di prescrizione o di pericolo.
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento