Il segnale di PERICOLO raffigurato preannuncia (di norma a 150 metri) un incrocio di due o più strade, urbane o extraurbane, regolato con circolazione rotatoria, nel senso indicato dalle frecce. Pertanto chi vuole svoltare deve girare intorno al centro dell’incrocio, ad esempio può essere monumento, lasciandolo alla propria sinistra.
È sbagliato dire che il segnale presegnala una svolta a sinistra obbligatoria o che al prossimo incrocio è vietata la svolta a destra.
6. Il segnale CIRCOLAZIONE ROTATORIA (fig. II.27) deve essere installato sulle strade extraurbane per presegnalare una intersezione tra due o piu' strade regolamentate con circolazione rotatoria. Nei centri abitati puo' essere usato solo quando le condizioni del traffico ne consigliano l'impiego per motivi di sicurezza.
1. L'obbligo di limitare la velocita', di cui all'articolo 141, comma 1, del codice inizia dal momento in cui sia possibile al conducente percepire l'esistenza di un pericolo e, comunque, in presenza di un segnale di prescrizione o di pericolo.
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento