Le strisce di guida nelle intersezioni (incroci) sono strisce discontinue (tratteggiate) curve di colore bianco e servono per effettuare correttamente la svolta a sinistra, evitando di entrare contromano.
Di solito, si trovano dove la svolta a sinistra si effettua lasciando nella parte destra il centro dell'incrocio, quindi devono essere lasciate alla sinistra del veicolo quando si svolta a sinistra. Essendo costituite dalle linee bianche tratteggiate, possono quindi essere valicate dai veicoli (per proseguire diritto ad esempio).
Nel caso della figura: il veicolo A può proseguire dritto o a sinistra, il veicolo B può svoltare a destra o a sinistra, il veicolo C può proseguire dritto o a destra.
1. Le strisce di guida sulle intersezioni sono del tipo "g", di cui alla tabella dell'articolo 138, comma 3, sono curve, discontinue, di colore bianco e possono essere tracciate nelle aree di intersezione per guidare i veicoli in manovra secondo una corretta traiettoria (figg. II.431/a e II.431/b).
2. Le strisce di guida sulle intersezioni possono essere tracciate altresi' per indicare i limiti dell'ingombro in curva dei tram.
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento