La segnaletica rappresentata in figura si trova vicino ad un passaggio a livello di qualsiasi tipo, con barriere, senza barriere, con semibarriere. Indica ai conducenti dei veicoli che devono prestare attenzione all'eventuale sopraggiungere di treni.
Non è consentito spostarsi nella parte sinistra della carreggiata, ad esempio per il sorpasso, immediatamente alla nostra sinistra, è continua.
È sbagliato dire che presegnala a 150 metri un attraversamento tranviario pericoloso o che delimita un parcheggio di autobus in servizio pubblico di linea.
5. Una striscia trasversale continua indica il limite prima del quale il conducente ha l'obbligo di arrestare il veicolo per rispettare le prescrizioni semaforiche o il segnale di "fermarsi e dare precedenza" o il segnale di "passaggio a livello" ovvero un segnale manuale del personale che espleta servizio di polizia stradale.
10. In prossimita' dei passaggi ferroviari a livello deve essere tracciata, ad integrazione dei segnali verticali, su ciascuna corsia in approccio al passaggio una CROCE DI SANT'ANDREA integrata dalle lettere PL; il colore di tali segnali e' bianco e la forma e le dimensioni sono stabilite nella figura II.443. ((Il tracciamento e' a carico dell'ente proprietario della strada.))
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento