Il segnale raffigurato identifica il tipo di strada percorsa, in questo caso, la strada comunale n. 19 e può essere inserito nei segnali di direzione per completarne il significato (fig. 249).
È sbagliato dire che il segnale si trova all’inizio di una strada di campagna o a diciannove chilometri dalla stazione dei carabinieri.
1. I simboli di identificazione delle strade sono composti da lettere e cifre in combinazione, le cui caratteristiche sono:
3. I simboli di cui al comma 1 possono essere posti su segnali di preavviso, di preselezione, di direzione, di conferma, oppure possono costituire segnali a se stanti.
2. I segnali di direzione a destra o a sinistra sulle strade extraurbane hanno forma rettangolare con punta di freccia orientata in direzione della localita' segnalata, e devono essere conformi alle caratteristiche indicate ((nelle tabelle II.14/a e II.14/b)) (fig. II.249). ((Per indicare la direzione diritto il segnale e' rettangolare con il simbolo di freccia come indicato nella figura II.254; la lunghezza del cartello non deve essere maggiore di quella fissata nelle tabelle II.14/a e II.14/b per i vari formati.))
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento