Il segnale raffigurato preavvisa un incrocio urbano (è sul fondo bianco), riportando i nomi dei luoghi raggiungibili dell'incrocio. In questo caso indica di proseguire dritto per raggiungere Sora o Napoli e preavvisa la svolta a destra per raggiungere il centro della città o la stazione ferroviaria, non un passaggio a livello. Precisa le località che, proseguendo dritto, si potranno raggiungere con una strada extraurbana.
È sbagliato dire che svoltando a destra si esce dal centro abitato (in realtà si esce proseguendo dritto).
2. I segnali di preavviso di intersezione hanno forma rettangolare e contengono lo schema dell'intersezione, realizzato mediante frecce che possono avere spessore differente secondo la geometria e l'importanza delle strade, con i nomi delle localita' raggiungibili attraverso i vari rami dell'intersezione (figg. II.233, II.234, II.235).
13. Sui segnali di preavviso di intersezione e di preselezione possono essere inseriti simboli. Qualora vengano indicate strade, autostrade, o itinerari internazionali, tali segnali devono essere accompagnati dal simbolo di identificazione.
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento