Il segnale raffigurato indica la fine del centro abitato e quindi anche la fine del limite massimo di velocità di 50 km/h e del divieto di segnalazioni acustiche.
Nel pannello blu vengono indicate le prossime località, centri abitati, raggiungibili in ordine di lontananza e, per ogni località, la rispettiva distanza chilometrica. Nella prima riga in alto il prossimo centro abitato, nell’esempio, S. Cesareo a 7 km, nelle righe sottostanti le località successive, con le rispettive distanze chilometriche, ad esempio Napoli a 190 km.
È sbagliato dire che indica l’inizio del centro abitato (fig. 273), che non è possibile raggiungere Montecompatri o che per raggiungere Napoli bisogna percorrere la strada statale n. 190.
6. Il segnale FINE CENTRO ABITATO (fig. II.274) e' costituito dalla combinazione di un segnale di localita' sbarrato obliquamente in rosso e da un segnale di conferma recante i nomi di due o tre localita' successive, integrati dalle rispettive distanze in chilometri. Le caratteristiche della combinazione sono le seguenti:
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento