Il segnale di indicazione raffigurato "VELOCITA' CONSIGLIATA" indica la velocità che si consiglia (ATTENZIONE: non è un obbligo) di non superare in condizioni ottimali di traffico e può essere installato sulle strade extraurbane ed autostrade, in corrispondenza, ad esempio di curve pericolose o di tratti soggetti a forti venti, con eventuale pannello integrativo 2 (pann. 2a+2b). Se barrato in rosso indica la fine della sua validità (fig. 313).
Il segnale consente sia di viaggiare ad una velocità inferiore, per esempio a 50 km/h (non indica un limite minimo di velocità, fig. 85), sia ad una velocità superiore, per esempio 70 km/h (non impone un limite massimo, fig. 50).
8. Il segnale VELOCITA' CONSIGLIATA (fig. II.312) indica la velocita' che si consiglia di non superare in condizioni ottimali di traffico e di tempo meteorologico. Puo' essere installato su strade extraurbane ed autostrade, in corrispondenza, ad esempio di curve pericolose o di tratti soggetti a forti venti, con eventuale pannello integrativo modello II.2. Al termine del tratto segnalato deve essere installato il segnale di FINE VELOCITA' CONSIGLIATA (figura II.313).
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento