Il segnale di indicazione raffigurato "PREAVVISO DI DEVIAZIONE CONSIGLIATA AUTOCARRI IN TRANSITO" non è un segnale di obbligo ma serve per preavvisa una deviazione consigliata a destra per gli autotreni e gli autoarticolati (veicoli merci di massa superiore a 3,5 t) per non attraversare il centro abitato. Nel punto della deviazione deve essere usato il segnale DIREZIONE AUTOCARRI CONSIGLIATA (fig. 351).
È sbagliato dire che il segnale indica la direzione per il centro cittadino o che obbliga o vieta la svolta a destra per i veicoli rappresentati, non è un segnale di obbligo ma di indicazione e non va confuso con la fig. 8c. Non indica nemmeno di sorpassare a destra o di spostarsi sulla corsia di destra per superare un ostacolo.
26. Il segnale PREAVVISO DI DEVIAZIONE CONSIGLIATA AUTOCARRI IN TRANSITO (fig. II.350) deve essere usato per presegnalare l'itinerario consigliato ai veicoli di massa superiore a 3.5 t per evitare che attraversino un centro abitato o parte di esso. Nel punto della deviazione deve essere usato il segnale DIREZIONE AUTOCARRI CONSIGLIATA (fig. II.351).
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento