Il segnale di indicazione raffigurato "FERMATA AUTOBUS" indica una fermata di autobus di pubblico trasporto extraurbani e quindi il luogo dove poterli aspettare. Può essere abbinato ad un pannello con informazioni integrative, ad esempio, l’indicazione degli orari di partenza degli autobus extraurbani.
È sbagliato dire che il segnale indica un’area di sosta per autobus e filobus, infatti indica la fermata degli autobus extraurbani, oppure una corsia o una strada riservata agli autobus.
6. Il segnale FERMATA AUTOBUS (fig. II.358) indica i punti di fermata degli autoservizi di pubblico trasporto extraurbani. Lo spazio blu sottostante al quadrato bianco col simbolo nero puo' essere utilizzato per l'indicazione dei servizi in transito, loro destinazioni ed eventuali orari. Se tale spazio non e' sufficiente, il segnale e' integrato con un pannello modello II.6 avente le dimensioni della tabella II.9. Il segnale puo' essere usato anche lungo le strade ((entro il centro abitato)).
7. Il segnale FERMATA TRAM (fig. II.359) indica i punti di fermata di una linea tranviaria. Si applicano le disposizioni del comma 6.
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento