Il pannello integrativo raffigurato limita la validità del segnale di prescrizione (divieto o obbligo) sotto cui è posto solo nei giorni lavorativi (feriali) e alla fascia oraria indicata, ossia indica la fascia oraria dei giorni lavorativi durante la quale vale la prescrizione (nelle figure la validità è: dalle ore 8,00 alle 20,00).
Il segnale raffigurato vieta il transito nei giorni lavorativi nella fascia oraria indicata.
Il segnale raffigurato vieta il transito agli autocarri di massa complessiva superiore a 3,5 t nei giorni lavorativi e nella fascia oraria indicata.
Il segnale raffigurato vieta di sostare nella fascia oraria indicata nei soli giorni lavorativi.
Il segnale raffigurato consente di parcheggiare nei giorni lavorativi e nella fascia oraria indicata.
È sbagliato dire che il pannello, abbinato al segnale PARCHEGGIO, è riservato ai veicoli per il soccorso stradale (la limitazione vale per tutti i veicoli). Il simbolo con i martelli non indica degli strumenti da lavoro, ma i giorni feriali, quindi il pannello non c’entra niente con gli orari di apertura di un museo d’attrezzi da lavoro o delle officine di soccorso stradale.
6. Il modello II.3 indica il TEMPO DI VALIDITA', cioe' il giorno, l'ora o i minuti primi, mediante cifre o simboli, durante il quale vige la prescrizione o il pericolo (modelli II.3/a, II.3/b, II.3/c, II.3/d).
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento