Il pannello integrativo raffigurato viene posto sotto il segnale ALTRI PERICOLI (fig. 35) e indica la presenza di macchine sgombraneve a lavoro sulla strada, in genere posto sulle strade innevate. Invita a moderare la velocità e a mantenere una distanza di almeno 20 metri dalle macchine sgombraneve in funzione. I veicoli che procedono nel senso opposto sono tenuti, se necessario, ad arrestarsi al fine di non intralciarne il lavoro.
È sbagliato dire che il pannello vieta il transito alle macchine sgombraneve o che indica che la strada è percorribile solo con catene o dopo che sia passato lo sgombraneve.
3. Quando siano in azione macchine sgombraneve o spargitrici, i veicoli devono procedere con la massima cautela. La distanza di sicurezza rispetto a tali macchine non deve essere comunque inferiore a 20 m. I veicoli che procedono in senso opposto sono tenuti, se necessario, ad arrestarsi al fine di non intralciarne il lavoro.
9. Il modello II.6 indica, mediante simboli o concisa iscrizione, la spiegazione del significato del segnale principale, ovvero aggiunge una indicazione o esplicitazione al fine di ampliare o specificare utilmente il significato del segnale stesso, in particolari casi di occasionalita' o provvisorieta' (modelli II.6/a, II.6/b, II.6/c, II.6/d, II.6/e, II.6/f, II.6/g, II.6/h, II.6/i, II.6/l, II.6/m, II.6/n, II.6/p1, II.6/p2, II.6/q1, II.6/q2).
10. I simboli da utilizzare per i pannelli integrativi ((modello II.6)), salvo altri che potranno essere autorizzati dal Ministero dei lavori pubblici, sono:
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento