La fermata è vietata in corrispondenza o in prossimità dei passaggi a livello, sui binari di linee ferroviarie o tranviarie o vicino ad essi da intralciare la marcia dei veicoli sulle rotaie. La fermata è vietata nelle gallerie, nei sottovia, sotto i sovrapassaggi, sotto i fornici e i portici, salvo diversa segnalazione. La fermata è vietata sui dossi e nelle curve e, fuori dei centri abitati e sulle strade urbane di scorrimento, anche nella prossimità di essi.
È sbagliato dire che la fermata è vietata allo sbocco dei passi carrabili, la fermata è consentita, purché non si crei intralcio alla circolazione, allo sbocco dei passi carrabili, in questo caso è vietata solamente la sosta. È sbagliato dire che la fermata è vietata sulle aree destinate al mercato o al carico e allo scarico delle merci, in questo caso è vietata solamente la sosta. È sbagliato dire che la fermata è vietata sul margine destro di qualunque strada o lungo il margine sinistro di una carreggiata a senso unico.
2. Salvo diversa segnalazione, ovvero nel caso previsto dal comma 4, in caso di fermata o di sosta il veicolo deve essere collocato il piu' vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Qualora non esista marciapiede rialzato, deve essere lasciato uno spazio sufficiente per il transito dei pedoni, comunque non inferiore ad un metro. Durante la sosta, il veicolo deve avere il motore spento.
4. Nelle strade urbane a senso unico di marcia la sosta e' consentita anche lungo il margine sinistro della carreggiata, purche' rimanga spazio sufficiente al transito almeno di una fila di veicoli e comunque non inferiore a tre metri di larghezza.
1. La fermata e la sosta sono vietate:
2. La sosta di un veicolo e' inoltre vietata:
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento