Prima di partire è opportuno accertarsi che gli impianti di illuminazione e di segnalazione sono collegati e funzionano regolarmente e controllare negli specchi retrovisori che la visibilità è adeguata. È inoltre consigliabile che nel rimorchio il carico venga sistemato in modo che gli oggetti pesanti si trovano il più vicino possibile al suo asse (al centro).
Durate la guida occorre essere consapevoli che in tale situazione:
Gli organi di traino del veicolo devono essere omologati (anche se il rimorchio è leggero) e devono essere periodicamente lubrificati. Quando i rimorchi sono staccati dalla motrice, devono avere una copertura assicurativa che vale anche per il rischio statico (da fermo).
1. Gli autoveicoli devono essere muniti, anteriormente e posteriormente, di una targa contenente i dati di immatricolazione.
2. I motoveicoli devono essere muniti posteriormente di una targa contenente i dati di immatricolazione.
3. I rimorchi devono essere muniti di una targa posteriore contenente i dati di immatricolazione.
1. I veicoli a motore senza guida di rotaie, compreso i filoveicoli e i rimorchi, non possono essere posti in circolazione sulla strada senza la copertura assicurativa a norma delle vigenti disposizioni di legge sulla responsabilita' civile verso terzi.
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento