È posto sulla spia di colore rosso che, se accesa, indica che la temperatura del liquido di raffreddamento del motore (e non dell’olio di lubrificazione del motore o del cambio di velocità) supera i limiti stabiliti dal costruttore (ha superato i 90 gradi centigradi), quindi segnala un eccessivo riscaldamento del liquido e, di conseguenza, anche del motore.
La spia integra (completa) l’indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento che circola nel motore (ossia un termometro situato sul cruscotto, costituito in genere da una lancetta mobile ed un quadrante con riportate delle tacche riferite ai vari gradi di temperatura).
Il simbolo non individua il bocchettone (tubo di accesso) del serbatoio del liquido tergicristalli. La spia su cui è posto non indica il livello (la quantità) del liquido di raffreddamento, ma la sua temperatura.
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓
Scrivi un commento